Health Point e l'Università di Firenze avviano un progetto per promuovere la telemedicina etica

Parte il nuovo progetto di Telemedicina “Tutti in Salute”

Health Point e l'Università di Firenze avviano un progetto per promuovere la telemedicina etica

Parte il nuovo progetto di Telemedicina “Tutti in Salute”

E’ ufficialmente attivo il nuovo servizio di telemedicina “Tutti in Salute” nelle prime tabaccherie aderenti, con l’obiettivo di promuovere la salute nella quotidianità offrendo a tutti i cittadini un nuovo canale di accesso facilitato, fino a raggiungere la capillarità delle oltre 40.000 tabaccherie aderenti presenti su tutto il territorio nazionale.

Il progetto realizzato in collaborazione con F.I.T. (Federazione italiana Tabaccai) e la sua controllata Novares, società specializzata in servizi informatici e gestione dei pagamenti, consentirà a tutti i cittadini di acquistare presso le tabaccherie aderenti sul territorio e tramite portale dedicato servizi sanitari a partire dalla televisita multispecialistica.

La televisita è una prestazione sanitaria riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale e può essere di supporto, ad esempio, quando si ha bisogno di un consulto medico, di una seconda opinione, di un orientamento diagnostico oppure di una prescrizione medica sulla base di un esame clinico precedentemente effettuato. Acquistando il servizio Tutti in Salute in tabaccheria sarà possibile prenotare in autonomia ed effettuare tramite smartphone, tablet o pc una televisita con la Tele-Centrale Medica per ricevere supporto sanitario primario e di carattere generale oppure con uno specialista.

Per maggiori informazioni sul servizio e per scoprire le prime tabaccherie aderenti: www.tuttiinsalute.it